Descrizione
IL SINDACO
DATO ATTO che la zona ricompresa tra il cimitero comunale e il campo sportivo comunale sarà oggetto dei lavori di: MESSA IN SICUREZZA E MIGLIORAMENTO RISCHIO IDROGEOLOGICO - CUP: B67G22000410001
VISTA l’autorizzazione ad eseguire i suddetti lavori;
CONSIDERATA la necessità di interdire la circolazione veicolare e pedonale nel tratto di strada che congiunge via dello Sport al Cimitero comunale al fine di consentire l’esecuzione dei lavori alla ditta appaltatrice dei lavori;
VITE le disposizioni contenute nel nuovo Codice della Strada, del relativo Regolamento di Esecuzione;
DATO ATTO che, con la sottoscrizione della presente, il Sindaco, dichiara espressamente che non sussiste nel caso di specie obbligo di astensione non ricorrendo alcuna ipotesi di conflitto d'interessi, ai sensi della normativa vigente in materia ed ai sensi del Piano triennale di Prevenzione della corruzione e della Trasparenza di questo Ente;
RITENUTA la propria competenza a provvedere;
ORDINA
DALLE ORE 09.00 DEL GIORNO 01 SETTEMBRE 2025 FINO A CONCLUSIONE LAVORI, L’INTERDIZIONE DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE E PEDONALE NEL TRATTO DI STRADA CHE RICONGIUNGE VIA DELLO SPORT AL CIMITERO COMUNALE;
1. E’ fatto obbligo alla ditta incaricata all’esecuzione dei lavori di: garantire la sicurezza stradale nel tratto in questione per tutto il periodo interessato dai lavori attraverso gli accorgimenti necessari quali apposizione della segnaletica orizzontale e verticale temporanea necessaria all’esecuzione dei lavori; garantire la visibilità del personale addetto;
2. E’ fatto obbligo alla ditta incaricata all’esecuzione dei lavori di: segnalare con idonea cartellonistica e/o transennamenti l’area di cantiere per tutta la durata dei lavori, predisponendo idonea segnaletica di preavviso di deviazioni di dimensioni adeguate, la segnaletica di direzione al fine di segnalare l’idoneo percorso alternativo o l’utilizzo di movieri per la regolazione del traffico.
Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso entro 60 giorni al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (art. 37, comma 3 D.Lgs. 285/92) con le modalità previste dall’art. 74 del D.P.R. 495/1992. In alternativa, sempre entro 60 gg., è esperibile ricorso giurisdizionale la al TAR Campania decorrenti dalla pubblicazione del presente provvedimento nonché, entro 120 giorni, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica.
Gli altri Organi di Polizia Stradale presenti sul territorio, sono tenuti al controllo sull’esatta osservanza della presente Ordinanza.
La stessa è resa nota alla cittadinanza mediante:
- Pubblicazione all’Albo Pretorio On-Line del sito informatico di questo Ente;
- con apposita ed idonea segnaletica stradale predisposta dall’impresa esecutrice dei lavori.
E’ fatto obbligo a chiunque, di osservare e fare osservare quanto riportato nel presente provvedimento.
Copia del presente atto, per quanto di competenza, è trasmesso:
- Alla Stazione Carabinieri di Castel di Tora;
- Al Messo Comunale per la pubblicazione Albo Pretorio On-Line del sito informatico di questo Ente.
- All’impresa esecutrice dei lavori.
IL SINDACO
Otello Loreti
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 10:14